Autocostruzione        

Tweeter al Plasma di Diego

 

 

 Di cosa si tratta

Tweeter particolare

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Chi lo ha costruito

Diego Barone   info@diegobarone.it

Caratteristiche particolari

Un progetto davvero unico

 

L'amico Diego  prosegue con i suoi aggiornamenti al tweeter al plasma ,   qui troviamo la prima versione e ora un ulteriore aggiornamento , bravo Diego  continua cosi.

 

---------------------------------------------------------------

 

Buongiorno Davide.

 

Non so se ti ricordi, sono Diego Barone, quello del tweeter al plasma. Ti scrissi qualche anno fa proprio per fare un po’ di “pubblicità” ai miei tweeter a corona.

Oggi ti scrivi ancora a proposito dei tweeter per informarti che ho messo a punto un’evoluzione molto interessante (almeno secondo me): il “tweeter ad arco”.

Questo sfrutta un arco elettrico fra due elettrodi, produce una pressione acustica dell’intorno dei 95dB ad 1 metro, ha una banda passante dell’ordine dei 500 – 20000Hz e ... basta.

Ti mando un paio di foto,

 

       

 

 

altre sono pubblicate su www.nta.lucca.it (nella sezione dei prodotti, famiglia Audio) assieme ad un po’ di descrizione (mentre su www.diegobarone.it c’è una descrizione più approfondita del principio di funzionamento e delle varie prove fatte).

In giro per you tube c’è anche un filmatino (http://www.diegobarone.it/TweeterEAT.MPG) ma a giorni pubblicherò un nuovo demo che mostra il tweeter abbinato ad una Indiana Line HC206.

 

Ti saluto     Diego Barone

 

Il documento PDF che spiega il tutto:

 

http://www.nta.lucca.it/uploads/2009_05_13_20_00_05.pdf

 

 

Il primo articolo:

 

  

 

 

Torna alla pagina iniziale